facebook rss rss
 
 

Bando   -   Brochure   -   Regolamento integrale   -   I manifesti in concorso


Manifesto n. 13

Creative Mind's
5°C PCP, IISS Marco Fanno


La presentazione degli autori:

Il concorso prevede lo svolgimento del tema “L’imprevedibilità dell’incontrarsi”.

Abbiamo iniziato con la realizzazione di una mappa concettuale con le parole chiave inerenti al tema.

Ogni componente del gruppo, ragionando sull’argomento, ha condiviso il proprio pensiero.

Da questi ragionamenti è nata la nostra idea dove, se uniamo la piazza virtuale con la piazza fisica si può creare una relazione solida tra due persone, perché secondo il nostro parere, le relazioni non si creano solo virtualmente o fisicamente, ma possono essere più solide con l’unione di entrambe.

Prima di tutto abbiamo iniziato con i bozzetti su carta, provando a tradurre le varie idee per farne solamente una, completa ed efficace.

Abbiamo disegnato due persone che provano a relazionarsi e a cercare un confronto, pur avendo pensieri differenti/opposti.

Abbiamo riscontrato alcune difficoltà nell’interpretazione della richiesta, infatti non abbiamo subito colto il concetto; ma grazie all’unione del gruppo, siamo riuscite a risolvere i problemi trovando una soluzione adeguata all’idea.

Lo slogan è nato dalla fusione di molteplici idee, arrivando cosi alla scelta più opportuna per far comprendere al meglio il concetto.

La frase scelta riprende il pensiero che abbiamo voluto creare con i due pezzi di puzzle, cioè l’incastro dei pensieri di due persone che hanno modi diversi di approcciarsi , ma che comunque trovano il giusto equilibrio per avere una relazione positiva che può donare a entrambi nuove cose.

“Il resto lo scoprirete solo incontrandovi!”



I commenti espressi su questo manifesto:

Ofelia Tassando Caser (28/feb 17:52): Interessante!

Giada (1/mar 12:33): Bel lavoro e inerente con il tema

Eros (1/mar 12:34): Lavoro ben svolto, anche dal punto di vista grafico. Colori molto vivi e che donano felicità. Merita la vincita!

Elisabetta (1/mar 12:37): Mi sembra di conoscere le sagome, ahah ! Bellissimo

Gioele (1/mar 14:00): Decisamente di impatto! Grafica splendida e non banale come le altre. Uno dei più originali e ben studiato

Linda (2/mar 15:13): A parer mio è il migliore! Grafica ben fatta. Molto interessante, tema centratissimo



 
PGC © 2011-2017 - Ultima modifica alla pagina: 9/4/2016info sui cookie  -  ...contattaci!