facebook rss rss
 
 

Bando   -   Brochure   -   Regolamento integrale   -   I manifesti in concorso


Manifesto n. 15

Determination
1°B T, ISISS Da Collo


La presentazione degli autori:

Il nostro manifesto rappresenta due componenti del gruppo rivolte in due direzioni diverse.

La parte più importante dell’immagine si concentra nella sezione interna, dove le ragazze si vogliono dare la mano, sconfiggendo “la paura” di incontrare il prossimo e creando così una comunicazione/relazione. Dal lato opposto, invece, i soggetti comunicano con lo smartphone convinti di conoscere realmente la persona al di là dello schermo e non creando una vera comunicazione.

Per noi il tema “dell’imprevedibilità dell’incontro” è stato in parte difficile per il motivo che non sapevamo su quale aspetto concentraci dato che dovevamo lavorare su un argomento molto vasto.

Dopo aver valutato svariate idee, abbiamo optato per raffigurare la comunicazione con questa foto, basandoci sugli adolescenti d’oggi e di come quest’ultimi affrontino la quotidianità sempre con il cellulare, perdendo la capacità di ascoltare e di parlare realmente, a volte creando anche un muro verso il prossimo. Quindi volevamo far capire che cos’è per noi la vera comunicazione.

Per quanto riguarda lo slogan, secondo noi la parola “comunicazione” rispecchia il significato dell’immagine, in quanto per saper comunicare ci deve essere un’azione da parte dei soggetti, ossia il saper ascoltare, parlare e soprattutto vedersi dal vivo, non virtualmente.



I commenti espressi su questo manifesto:

Greta (2/mar 08:21): Messaggio chiaro. La paura è un ostacolo da superare

Valenitna (4/mar 12:37): Bel lavoro ragazzi. Il manifesto esprime chiaramente il messaggio, complimenti

Krista (4/mar 12:44): mi piace un sacco, bravi ragazzi

Sabrina (4/mar 14:07): Bello l'idea mi piace molto bravissimi ragazzi



 
PGC © 2011-2017 - Ultima modifica alla pagina: 9/4/2016info sui cookie  -  ...contattaci!