facebook rss rss
 
 

Bando   -   Brochure   -   Regolamento integrale   -   I manifesti in concorso


Manifesto n. 39

I Magnifici 7
4°B, Liceo Scientifico G. Marconi


La presentazione degli autori:

Realmente connessi. Di fronte a quella che è una delle più grandi rivoluzioni nella comunicazione e nelle relazioni tra persone, possibile grazie all’utilizzo di computer, smartphone, tablet e accessibile e utilizzata soprattutto dai giovani che per così dire sono cresciuti con un cellulare in mano, il nostro gruppo a voluto dare un forte segnale controcorrente.

Siamo ragazzi e vediamo la tecnologia e tutti i dispositivi che ci troviamo davanti come nuove opportunità, nuovi modi per stare in contatto con amici, chattare, navigare in cerca di informazioni, nuovi mondi virtuali da esplorare, nuove cose e persone da conoscere. Conosciamo solo in parte le potenzialità della rete e le apprezziamo, tuttavia riconosciamo che il mondo virtuale, nonostante tutte le sue possibilità, rimane appunto virtuale, fittizio.

"Realmente connessi" vuole essere un invito a riscoprire e a vivere l’incontro senza uno schermo davanti agli occhi, l’incontro reale privo di barriere dietro le quali nasconderci da dove poter far trasparire solo ciò che vogliamo di noi stessi. Crediamo che solo il contatto vero tra persone sia il giusto modo per relazionarsi con una persona conoscendola veramente nella sua interezza, nelle sue imprevedibilità, nel suo modo di essere.



I commenti espressi su questo manifesto:

Irma (19/feb 23:09): Bello! Uno dei migliori!

Cristina (25/feb 10:50): Bella l'idea ma effetto della foto pessimo

Tommaso (26/feb 08:50): Per regolamento non si potevano usare riferimenti ai marchi riconoscibili!! Il marchio delle New balance !

Greta (2/mar 08:37): Sicuramente una persona non va a comprarsi un altro paio di scarpe per fare una foto, impossibile nascondere tutti i particolari. Complimenti ragazzi, tra i miei preferiti



 
PGC © 2011-2017 - Ultima modifica alla pagina: 9/4/2016info sui cookie  -  ...contattaci!