facebook rss rss
 
 

Bando   -   Brochure   -   Regolamento integrale   -   I manifesti in concorso


Manifesto n. 41

I MarshMallow
2°L, Liceo Economico Sociale G. Marconi


La presentazione degli autori:

Il nostro gruppo per arrivare alla realizzazione del manifesto ha inizialmente fatto un lavoro in classe organizzato e guidato dalla professoressa, sulla generazione d’oggi e sul modo di comunicare delle persone poi in seguito abbiamo lavorato singolarmente facendo delle riflessioni e poi confrontandoci con i nostri compagni di gruppo. Alla fine di questi lavori i gruppi hanno iniziato a lavorare ognuno per conto suo e così il nostro gruppo e’ arrivato alla realizzazione di questo manifesto.

Abbiamo deciso di immortalare una ragazza che fugge da un gruppo di persone conosciute sul web.

Al centro la ragazza con un cellulare in mano e intorno a se un gruppo di persone che inizialmente credeva fossero suoi amici ma in realtà indossavano una maschera invisibile per approfittarsi di lei.

Con questo manifesto vogliamo dare un messaggio a tutti i giovani d’oggi che vivono con i Social Network e con l’Internet in generale ; i social network sono un mezzo di comunicazione fantastico ma è bene imparare ad usarli in quanto non si sa mai chi si può celare dietro lo schermo.

In fine con lo slogan vogliamo aggiungere un messaggio che dalla sola immagine non si può capire ; in questi anni si sta troppo attaccati al computer e al cellulare e in questo modo si vanno a perdere le cose importanti della vita come famiglia e amici.



I commenti espressi su questo manifesto:

Fabiola (26/feb 08:32): Le maschere bianche mi ricordano il film "Arancia meccanica"

Martina (3/mar 13:25): Buon lavoro, ben fatto.

Enrica (3/mar 13:27): Bravi

Luca (3/mar 16:12): Manifesto assolutamente da prima pagina. Stupendo.

Lorenzo (3/mar 20:12): Premetto che l'immagine, i protagonisti e tutto il resto rendono perfettamente chiaro il messaggio illustrato nel manifesto. Quest'ultimo merita, merita veramente. Rispecchia chiaramente la realtà attuale e una parte dei problemi che la circondano. Complimenti. Ps: la foto è stata scattata da un professionista?

Matteo (3/mar 20:57): Ottimo, molto bravi!

Cristiana (3/mar 21:11): Messaggio chiaro e significativo. Anche il paesaggio nel complesso fa la sua parte. Ottimo lavoro

Rudy (3/mar 21:47): Questo manifesto centra a pieno il problema che viene fatto emergere dal tema del concorso.

Maria (3/mar 21:48): Bel lavoro, fatto molto bene.

Roberto (3/mar 22:15): I messaggi espressi sono forti e chiari e soprattutto denotano una consapevolezza e maturita' che non sempre ti aspetteresti da giovani adolescenti. La consapevolezza dei rischi del web e'il migliore antidoto per evitare brutte esperienze che possono segnare o rovinare un'intera esistenza. Poi, c'e veramente da sperare che il virtuale non prenda il sopravvento sulla vita reale, fatta di famiglia, amici e tanto sano divertimento Complimenti al gruppo di lavoro!

Gustavo (4/mar 07:02): Complimenti buon lavoro

Ginevra (4/mar 07:07): Si..peró non è granchè..

Francesca (4/mar 07:53): Bellissimo lavoro



 
PGC © 2011-2017 - Ultima modifica alla pagina: 9/4/2016info sui cookie  -  ...contattaci!