facebook rss rss
 

 


PGC - Pastorale Giovanile della forania di Conegliano



Eventi prossimi e notizie in evidenza

30/09/2018

ProgresSpot 2018-19 - Rispetto a chi?

Ritorna quest'anno il Progress Spot, concorso indetto dal circolo NOI “PG Conegliano” con la collaborazione del Progetto Giovani di Conegliano. Il concorso, giunto alla nona edizione, è rivolto ai giovani che frequentano gli istituti superiori secondari di Conegliano e ha come obiettivo il coinvolgimento dei ragazzi nella vita sociale delle nostre comunità attraverso una partecipazione attiva fatta di fiducia, impegno e responsabilità.

Ai partecipanti è chiesto di mettere in gioco la propria creatività per elaborare un messaggio che raggiunga non solo i giovani, ma tutta la collettività su temi di forte significato sociale.

Il tema per questa nona edizione è “Rispetto a chi?”. Intende sollecitare i giovani ad approfondire il termine “Rispetto” andando oltre il significato banale e superficiale che spesso gli viene attribuito nel linguaggio moderno, per comprendere quanto sia fondamentale per dare valore alle relazioni e agli incontri che viviamo ogni giorno.

L'argomento prescelto si inserisce nel percorso delle precedenti edizioni, i cui temi, gli elaborati e i resoconti delle premiazioni, sono consultabili nel nostro sito.

Quest'anno per la prima volta sarà richiesto di divulgare il messaggio attraverso un breve video, che i ragazzi dovranno realizzare supportati da un percorso di laboratori tematici previsto per il prossimo autunno. I laboratori saranno guidati da un professionista del settore, Federico Campo dall’Orto, che fornirà ai partecipanti nozioni tecniche e operative utili alla realizzazione del video. Considerati il numero di giovani coinvolti nelle precedenti edizioni, si è ritenuto opportuno promuovere due percorsi di laboratori paralleli, per consentire ad almeno un rappresentante per gruppo di parteciparvi in maniera adeguata.

L’inizio della nuova edizione è previsto per ottobre 2018 e si concluderà a marzo 2019. Sono previsti anche quest’anno dei premi per i vincitori, oltre alla diffusione dei video partecipanti e in particolare del vincitore finale attraverso i canali online istituzionali di PG Conegliano, del Progetto Giovani, dei nostri sponsor e di alcune testate giornalistiche.

  
 






 
PGC © 2011-2017 - Ultima modifica alla pagina: 6/1/2015info sui cookie  -  ...contattaci!