facebook rss rss
 
 

L'adesione al circolo NOI "PG Conegliano"

un modo per prendere parte al progetto e sostenerlo concretamente


A dare forma alla Pastorale Giovanile di Conegliano è sì un progetto, ma soprattutto sono le tante persone (giovani, animatori, adulti, genitori) che insieme si danno da fare per e con i ragazzi. Divertendosi pure... ;-)

Persone convinte che i giovani delle nostre parrocchie abbiano tanto da dare... a chi è loro vicino, ai nostri paesi, a questa nostra Chiesa. Ed, insieme, che gli stessi giovani abbiano anche bisogno di occasioni buone, per crescere come persone vere, in relazione, ben radicati nei valori importanti e nel rapporto con Gesù Cristo. E che abbiano bisogno anche di adulti che li accompagnino.

Tanto fanno già le nostre famiglie e le nostre parrocchie. La Pastorale Giovanile della forania è un'altra opportunità per costruire questa rete di relazioni, tra i giovani e con alcuni adulti che vogliono aiutarli a crescere.


Da qualche anno ci siamo dotati anche di un circolo dell'associazione NOI. Come se esistesse un oratorio grande quanto la forania, che sebbene non abbia dei locali suoi, è a servizio dei ragazzi e delle parrocchie dei tre comuni di Conegliano, San Vendemiano e San Pietro di Feletto.

Iscriversi al circolo "PG Conegliano" è un modo per condividere appieno lo spirito che ci anima, prendendo parte alla vita associativa. Soprattutto per gli adulti, soprattutto per chi non ha l'associazione NOI presente nella propria parrocchia, è un modo per partecipare allo sviluppo del progetto, portando suggerimenti, opinioni, energie. E la piccola spesa della tessera annuale (10€ per i maggiorenni, 8€ per i minorenni) è un modo per sostenere concretamente le tante iniziative che portiamo avanti; sono iniziative -nonostante noi lo facciamo nel più puro volontariato- che ovviamente hanno un costo, e che cerchiamo di non far pagare ai ragazzi.


Per iscriverti, puoi rivolgerti a don Roberto (c/o S. Pio X) o alla nostra segreteria (c/o casa Toniolo).

Puoi già scaricare il modulo di adesione 2013.


Quel che possiamo e potremo fare con e per i nostri ragazzi,
è possibile solo se continueremo a costruire una rete solida
tra le nostre famiglie, le comunità parrocchiali, il mondo associativo e i giovani stessi.



 
PGC © 2011-2017 - Ultima modifica alla pagina: 10/01/2013info sui cookie  -  ...contattaci!