facebook rss rss
 
 

La Parola del Sabato Sera

In ascolto della Parola e della vita


Si tratta di una iniziativa nata nell'ottobre 2007 allo scopo di dare un'occasione informale di pregare con la Parola di Dio e condividere con altri l'eco che essa ha nella nostra vita. È un'occasione, da prendere quando si vuole, quando si può. Lei è lì, che aspetta ogni primo e terzo sabato di ogni mese. Chi vuole entra.

Volevamo fosse un angolo di silenzio e ascolto dentro la vita di tutti i giorni, e per questo nei primi anni abbiamo ripreso un'antica chiesetta proprio in centro a Conegliano, piccola ma adatta alle nostre esigenze: è la chiesetta di Santa Caterina, in via Garibaldi, accanto all'ex osteria "al ponte". Dall'ottobre 2010 abbiamo cambiato sede, accogliendo l'ospitalità e l'accompagnamento offertici dai Padri Dehoniani, a Costa di Conegliano. Anche per l'anno 2013-14 ci troviamo alle 18.00, per un'oretta.

Non siamo mai in grande numero a riflettere e confrontarci liberamente sul vangelo della domenica, ma difficilmente qualcuno è uscito deluso. Si ascolta il Vangelo in clima di preghiera, cercando la sintonia con Dio attraverso il canto e un salmo; poi, dopo un veloce inquadramento del testo da parte del sacerdote, ci si dà un breve tempo di silenzio per la riflessione personale. Infine ognuno interviene dicendo quanto ha pensato, cosa quel testo gli suggerisce o facendo domande agli altri; fino a concludere con la preghiera.



Le locandine succedutesi negli anni:




Ogni primo e terzo sabato del mese, dai Padri Dehoniani, a Costa di Conegliano, dalle 18.00 alle 19.00.

Scarica la locandina in PDF



 
PGC © 2011-2017 - Ultima modifica alla pagina: 12/10/2013info sui cookie  -  ...contattaci!