facebook rss rss
 
 

Un successo la terza edizione
del
torNOI
nonostante il tempo avverso,
13 squadre, 3 gironi, 30 partite!

18-19 settembre 2010

Ormai più nulla può fermare il torNOI! Roba da gente forte, dura. Nemmeno le condizioni davvero avverse del tempo hanno potuto nulla.

Sabato, all’ora stabilita tutte le 13 squadre iscritte erano presenti, con la loro maglia colorata, a presentare i loro gagliardetti: opere originali e fatte a mano per rappresentare un valore da testimoniare nel corso delle gare. È il primo atto del torNOI, e se appena fuori dalla tettoia l’acqua scendeva abbondante... pazienza!

 

Così la terza edizione è cominciata con l’acqua, ma la partecipazione non ne ha risentito. Il pubblico, stipato sotto i gazebo, non ha fatto mancare il tifo. I giocatori, irriconoscibili dal fango che li ha presto coperti, sembravano dei moderni gladiatori. Tocchi di classe alternati a situazioni divertenti hanno condito la grande festa di amicizia.

Per fortuna la domenica mattina ci ha riservato un sole stupendo, capace di asciugare velocemente anche i campi di gioco (ormai ben poco erbosi) e finire così la fase a gironi entro la pausa pranzo. Nel pomeriggio il pubblico cresceva man mano che ci si arrampicava, attraverso le fase ad eliminazione diretta, fino alla finale tra gli immancabili Spiox (squadra di san Pio X arrivata in finale in tutte le edizioni del torNOI e campione in carica) e l’Atletico Prosecco, capace di “asfaltare” tutte le squadre incontrate fino a quel momento. E saranno proprio questi ultimi ad aggiudicarsi il trofeo.

L’altrettanto ambito premio di “squadra più simpatica” è andato invece alle “Superpippe”, quasi totalmente femminile ma tenace eccome!

 

In finale Spiox (come sempre!!) e gli Atletico Prosecco!

L’alto valore educativo con cui è organizzato il torNOI e la forte valenza aggregativa, sono stati sottolineati anche dal sindaco Maniero che, puntuale come ogni anno, è venuto a premiare i vincitori e rappresentare l’amministrazione comunale che partecipa in modo consistente alla realizzazione dell’evento.

Il tempo di ringraziare gli sponsor (L’Azione, come detto, ma anche Banca della Marca e i ristoranti pizzeria “da Gennaro” e “da Valentino”) e già partivano le proposte e i propositi per il prossimo anno. Perché ormai più nulla può fermare il torNOI!

                                  



 
PGC © 2011-2017 - Ultima modifica alla pagina: ante 2011info sui cookie  -  ...contattaci!