facebook rss rss
 
 

gironi   -   resoconto

Stesso copione, stessa storia. E per fortuna, si potrebbe aggiungere. Perché anche quest'anno il TorNOI si è rivelato un successo che non smette di crescere, contando ben quattordici formazioni iscritte per la quarta edizione.

Le squadre salite sul podio sono tre vecchie conoscenze del torneo, a partite dal gradino più alto: Atletico Prosecco (vincitori per il secondo anno consecutivo), Spiox e Gladiators. Da segnalare anche il buon quarto posto dei Kiwi Barcon, squadra alla prima esperienza nel torneo.

Al di là dei verdetti del campo, la manifestazione come sempre si è distinta per aver esaltato le sue peculiarità: i valori positivi dello sport, il clima di amicizia e divertimento che si crea nei due giorni, la competizione sempre agonistica ma comunque corretta. Nonostante la tensione delle fasi più concitate, che non può e non deve mancare, è sempre presente in ogni giocatore il rispetto per gli arbitri e gli avversari. Al triplice fischio finale quindi, delusi o contenti per il risultato, tutto finisce con una stretta di mano, in attesa della rivincita per l'anno successivo.

Una menzione è doverosa anche per I ragazzi di Canà, la squadra che si è aggiudicata il premio simpatia di quest'anno. Non certo un premio di consolazione, perché equivalente nel valore al premio della squadra vincitrice. Con questa scelta importante ogni anno l'organizzazione premia in maniera consistente la squadra che più di ogni altra ha saputo cogliere e vivere il vero spirito del torneo. Spirito che non coinvolge soltanto i giocatori, ma anche l'intera macchina organizzativa, che vede collaborare la Pastorale Giovanile di Conegliano e il Progetto Giovani Conegliano, condividendo forze e risorse per un risultato che non potrebbe altrimenti essere raggiunto individualmente.

Infine, un ringraziamento ai due sponsor principali del torneo, L'Azione e Banca della Marca, che ci sostengono dalla prima edizione.

Arrivederci
all'anno prossimo!


 
PGC © 2011-2017 - Ultima modifica alla pagina: 24/09/2011info sui cookie  -  ...contattaci!