facebook rss rss
 
 

premi e regolamento integrale   -   le squadre   -   i gironi   -   resoconto e foto


TorNOI 5

Un altro splendido fine settimana

Lunga vita al TorNoi! Giunto ormai alla quinta edizione, l'appuntamento sportivo della Pastorale Giovanile di Conegliano ha visto sfidarsi quest'anno dieci squadre nel campo della Parrocchia SS. Martino e Rosa nel centro di Conegliano. Il tempo è stato finalmente benigno con i calciatori, dopo che nelle ultime due edizioni la pioggia non lasciava scampo a giocatori, arbitri e pubblico.

All'asciutto sono rimasti i campi, non certo lo spettacolo del calcio a cinque, condito di agonismo, gol, tensioni. Ma anche di amicizia, correttezza, divertimento: questi sono i veri ingredienti del TorNoi, il marchio di fabbrica della manifestazione. Il capitano degli A.C. Picchia Gladiators, squadra sempre presente fin dalla prima edizione, è finalmente riuscito a sollevare il trofeo del vincitore, al termine di una combattuta finale con gli Arancia Meccanica. Al terzo posto i Katane, un'altra delle squadre che da anni rende onore all'evento. Una menzione speciale meritano i Carini e Coccolosi, ragazzi che già dalla scelta del nome lasciavano intendere di non essere i favoriti per il primo posto. In compenso hanno ampiamente dimostrato con l'allegria, il tifo, il colore e la sportività di meritare il Premio simpatia, per il quale si sono indubbiamente impegnati a fondo.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il contributo di chi ha sostenuto l'iniziativa: L'Azione, Banca della Marca, il Comune di Conegliano e gli sponsor che hanno fornito i premi. Alla premiazione erano presenti, oltre a don Roberto Bischer, responsabile della Pastorale Giovanile di Conegliano, il sindaco Floriano Zambon, Luca Cadorin per Banca della Marca e padre Aldo Cornale, il parroco di S. Martino che anche quest'anno ci ha dato ospitalità.

Adriano Cuzzuol


Le foto


 
PGC © 2011-2017 - Ultima modifica alla pagina: 20/09/2012info sui cookie  -  ...contattaci!